Stefano Otoyo

Stefano Otoyo

Stefano Otoyo

Danzatore

DanzArt Festival 27 luglio – 2 agosto 2017

Commercial

Bio

Dal 2014 è danzatore per la E.sperimenti Dance Company, prodotta dal G.D.O. e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con le produzioni “Per…lnciso”, “Convergenze”, “E.sperimenti Dance Craft” e “Hopera”, quest’ultimo selezionato alla NID Platform 2015.

Partecipa a tournée nazionali, ballando nei grandi Teatri italiani (Teatro Vascello, Teatro Argentina, Teatro Toselli di Cuneo, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Lyrick di Assisi).

Nel 2008 è ballerino per la compagnia di danza “Botega” di Enzo Celli
con la quale partecipa alla tournèe in Palestina (Ramallah, Haifa, Gerusalemme, Nazaret) per il Ramallah Contemporary Dance Festival.

Nel 2015 balla a New York per il festival “Between The Seas” presso il Wild Project Theatre; in Louisiana al “ Women in Dance Leadership Conference” a Baton Rouge ed in fine, all’ “International Dance Festival Thailand ” presso il Bangkok Art & Cultural Centre.

Nel 2014 collabora con la E.sperimenti Dance Company prendendo parte agli spettacoli “Hopera” e “Per…Inciso” che debuttano in Tailandia al festival “International Dance Festival” di Bangkok.

Balla in diverse produzioni televisive quali “ Ti lascio una canzone “ condotto da Antonella Clerici. Prende a parte a tour di diverse radio quali Radio 105, Radio Norba in “Battiti Live” e Radio 101. Partecipa anche a diversi video clip di cantanti e musicisti come Emanuel Lo, Ornella Vanoni, Janet De Nardis, Chiara Panzieri, Joe Black , Annie Gehnyei ft Mustafah, Amerie , Loyd Banks e Cut Killer.