Il Progetto e la location DanzArt

Un grande progetto per l’allestimento del luogo che accoglierà gran parte delle iniziative, degli stage e dei workshop di DanzArt Festival 2017.

Un grande palco con molti posti a sedere, vari punti per l’accoglienza dei partecipanti, un padiglione dove svolgere le attività di danza giornaliere, spogliatoi e punti di ritrovo per artisti, ospiti e spettatori, questo il grande allestimento progettato nella piazza antistante i Giardini di Ragusa Ibla. La Chiesa San Vincenzo Ferreri e di Sant’Antonino ospiteranno le sale degli spettacoli.

 

La Città e i suoi Borghi

La città di Ragusa, che sorge sulla parte meridionale dei Monti Iblei, è stata dichiarata Patrimonio Unesco per le preziose testimonianze dell’arte barocca e vanta un ricco patrimonio artistico-culturale. Considerata con Modica e Scicli perla del Val di Noto offre scorci e vicoli di straordinaria bellezza. La parte antica della città, Ragusa Ibla e la parte nuova di Ragusa sono ricche di Chiese e Palazzi Antichi dall’inconfondibile stile Barocco che caratterizza questo territorio.